F.A.Q.

Elenco delle domande frequenti


1) Che benefici posso avere dal partecipare ad un corso di Sciamanesimo?

Iniziare un percorso sciamanico significa in primo luogo intraprendere un sentiero di libertà. Lo sciamanesimo aiuta a percepire sé stessi come parte del creato e tutto l’Universo come estensione del Sé.
Questa consapevolezza espande la mente e ci permette di vivere in armonia con il mondo e ricevere l’aiuto costante dei nostri Spiriti Alleati. Con la pratica sciamanica si accede al mondo dello Spirito, una dimensione che può essere esplorata mediante uno stato alterato di coscienza indotto dal ritmo del tamburo. Questo metodo semplice, immediato e sicuro espande la nostra percezione e ci permette di attingere allo sconfinato potere dello Spirito per ottenere guarigioni spirituali su se stessi e sugli altri.

2) Tutti possono partecipare ai seminari di Sciamanesimo? Tutti riescono ad effettuare il viaggio sciamanico?

Sì, non vi sono controindicazioni. Tutti possono partecipare ai seminari. Per la nostra esperienza tutti riescono ad effettuare il viaggio sciamanico e a incontrare i propri Spiriti Alleati. Ovviamente ci sono persone più portate che riescono subito, mentre altre che impiegano un po’ più di tempo.

3) Come mai tutti i vostri seminari sono di gruppo e non individuali?

Abbiamo scelto questa formula perché in un seminario di gruppo l’energia sprigionata è molto più potente e questo rende più semplice imparare e sperimentare tutte le pratiche sciamaniche che vengono insegnate. Una parte fondamentale è anche quella riguardante la condivisione delle varie esperienze, questo permette ai partecipanti di comprendere maggiormente ciò che è stato sperimentato.
Tutti i seminari sono comunque a numero chiuso in modo da poter seguire tutti i presenti con la massima attenzione e dedizione.

4) Nei vostri seminari vengono utilizzate piante psicotrope o piante medicina?

No. Ci teniamo molto a precisare che in tutti i nostri seminari non vengono mai utilizzate piante psicoattive o sostanze psicotrope. La trance sciamanica viene indotta in maniera del tutto naturale tramite il suono del tamburo. 

5) Dopo il seminario base una persona può definirsi “sciamano”?

Essere sciamani è, nella nostra visione, uno stile di vita. Grazie al corso base i partecipanti impareranno a entrare in contatto con le loro guide spirituali (Animale di Potere e Maestro Spirituale). In questo seminario si apprendono solo le basi dell’arte sciamanica. La nostra associazione offre successivamente percorsi avanzati per imparare tecniche avanzate di sciamanesimo (il recupero dell’anima, l’estrazione sciamanica e l’accompagnamento dei defunti) per poter lavorare su se stessi e sugli altri.

6) Lo sciamanesimo è una religione?

Lo sciamanesimo è una pratica spirituale. Tutti possono intraprendere questo percorso a prescindere dal proprio credo religioso.

7) Si può imparare da soli ad effettuare il viaggio sciamanico?

Sì, si può imparare anche in autonomia. Proprio per questo abbiamo scritto un testo che è un vero e proprio manuale di sciamanesimo adatto anche ai principianti. Il testo disponibile in libreria è “Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito” di Giosuè Stavros edito da Armenia Edizioni.
E' possibile acquistarlo online ad un prezzo scontato cliccando qui.

Partecipare ad un seminario ha però moltissimi vantaggi tra cui:

• Poter essere seguiti da insegnanti competenti e con anni di esperienza
• Poter avere la possibilità di un confronto diretto
• Poter effettuare domande inerenti alle tecniche insegnate
• Poter avere delucidazioni riguardo alle esperienze vissute
• Poter conoscere persone con gli stessi interessi e le stesse passioni con cui si possono instaurare anche delle meravigliose amicizie.

8) Che tipo di sciamanesimo insegnate?

Il tipo di sciamanesimo da noi proposto è denominato Core Shamanism o sciamanesimo trasculturale. E’ un particolare tipo di sciamanesimo fruibile e adatto anche agli occidentali. Questa forma di sciamanesimo è stata introdotta in occidente dal famoso antropologo e sciamano Michael Harner.
Oltre a questo percorso proponiamo periodicamente anche altri tipi di seminari come ad esempio lo Sciamanesimo Celtico, Sciamanesimo dei Laika, Sciamanesimo Runico, Cartomanzia Sciamanica, Sciamanesimo Angelico, Viaggio sciamanico nelle vite precedenti e altri ancora.

9) Meglio ricevere una sessione individuale di guarigione o partecipare ad un corso di sciamanesimo?

Non ci sono dubbi, è molto meglio intraprendere un percorso di sciamanesimo invece che ricevere una guarigione individuale. Acquisire la conoscenza delle tecniche di guarigione sciamanica rende l’individuo autonomo e lo porta inevitabilmente a lavorare su se stesso mettendosi in discussione, processo fondamentale ai fini di una guarigione spirituale completa. 

10) Dopo aver partecipato al corso base quali sono i passi successivi per continuare il percorso sciamanico?

Ovviamente una volta che una persona ha imparato ad effettuare il viaggio sciamanico ed ha conosciuto le proprie Guide Spirituali consigliamo di proseguire con i corsi avanzati da noi proposti che riguardano:

• Corso di Guarigione Sciamanica: Recupero dell’anima ed estrazione sciamanica.
• Corso di Accompagnamento dei Defunti (Psicopompo), purificazione energetica dei luoghi e Depossessione Sciamanica.

Oltre a questi corsi proponiamo dei seminari esclusivi come ad esempio lo Sciamanesimo Celtico, Sciamanesimo dei Laika, Sciamanesimo Runico, Cartomanzia Sciamanica, Sciamanesimo Angelico, Viaggio Sciamanico nelle vite precedenti e molti altri.

11) Viene rilasciata una certificazione al termine dei seminari?

Nello sciamanesimo non esistono certificazioni “riconosciute” che attestino che si è sciamani. Non esiste infatti un albo degli sciamani. La nostra associazione, comunque, rilascia al termine di ogni seminario un attestato di partecipazione.

12) Dove si svolgono i vostri seminari?

Tutti i nostri seminari si svolgono a Milano. La sede del corso è comunque molto facile da raggiungere per chi viene da lontano. Dalla stazione centrale di Milano bastano tre fermate di metropolitana per raggiungerci. 

13) Mi potete convincere a partecipare ai vostri corsi?

Noi non vogliamo convincere nessuno. Non siamo noi che dobbiamo convincerti. Lo sciamanesimo è un percorso di libertà e di ascolto. Ascolta il cuore, se credi che sia un percorso che ti risuona e che può aiutarti hai già la risposta in tasca. 




Booktrailer del nuovo libro di Giosuè Stavros: "Sciamanesimo - Viaggio nel Mondo dello Spirito"


DISPONIBILE IN LIBRERIA
E DIGITAL STORE

SINOSSI

Le regole di base di una delle discipline spirituali più antiche al mondo.
Un viaggio che insegna a manifestare i propri intenti attraverso pratiche spirituali provenienti da una conoscenza ancestrale.
In questo suo libro, Giosuè Stavros racchiude la sua esperienza di insegnante di sciamanesimo per guidare il lettore nei regni invisibili, alla scoperta del proprio animale di potere e del maestro spirituale.
La pratica dello sciamanesimo, che risale alla notte dei tempi, permette di conoscere il proprio io più profondo, riappropriarsi dell’istinto naturale e ampliare il proprio potere personale. 




MUSICHE PER IL VIAGGIO SCIAMANICO E MEDITAZIONI GUIDATE 


Musiche ideate appositamente per il Viaggio Sciamanico.
In questo album sono presenti svariate traccie di tambureggiamenti sciamanici e ritmi tribali.


Le musiche presenti in questo album sono state create appositamente per entrare in contatto con i regni angelici mediante la trance sciamanica. Ogni traccia è stata registrata alla frequenza miracolo di 528 Hz per indurre rapidamente uno stato di espansione della coscienza.


Questo album contiene una meditazione guidata che ha l’intento di connettere chi la pratica con le energie divine della Madre Terra e del Grande Spirito. 
La Meditazione Sciamanica è registrata alla frequenza miracolo di 528 hz.


CREDITI

© 2018 Associazione Culturale Violetta Marmarà
All rights riserved.
Sede legale: Via di Brozzi 425, Firenze. 
C.F. 94244360486


CONTATTI

Tel. 3475435889 

info@ilviaggiosciamanico.it